piaggiovespapx.forumfree.it

chiarimento su filo verde al quadro

« Older   Newer »
  Share  
Montanarif
view post Posted on 24/7/2019, 11:06




ho sempre letto che se la vespa px si spegne o non va in moto, uno dei possibili indagati è il cavo verde che va sotto chiave di avviamento che mette a massa il motore. qualche giorno fa sono rimasto a piedi, la vespa mentre camminavo, si e spenta come se avessi girato la chiave sul quadro, ebbene dopo vari tentativi, stacco il cavo verde e la vespa magicamente riparte, convinto fosse quello vado felice verso casa, ma dopo 2 km la vespa si spegne nuovamente, con il cavo verde staccato. Ho scoperto avere un problema allo statore che mi spegneva la Vespa, sempre dopo 5/6 km dopo 5 minuti ferma, ripartiva, l'anomalia era che non arrivava proprio scintilla alla candela. Con quello statore difettoso, per spegnere la vespa, viaggiavo senza cofano lato motore e al momento in cui dovevo smorzare il motore inserivo il cavo verde che va sotto quadro. La vespa si spegneva. Cambiato lo statore, e solo quello, la vespa adesso si comporta alla perfezione, tanto che rimettendo al suo posto sulla centralina, il cavo verde ora la vespa la spengo dal quadro con la chiave.
 
Top
0 replies since 24/7/2019, 11:06   314 views
  Share